Temptation Island: Diandra e Valerio si lasciano al falò di confronto ma Filippo Bisciglia preannuncia novità

Nella quarta puntata del viaggio dei sentimenti di Canale 5 c'e' stato il preannunciato falò di confronto tra una delle sei coppie rimaste in gioco

Diandra e Valerio al falò di confronto

Diandra Pecchioli e Valerio Palma sono una delle coppie protagoniste di Temptation Island 2024. Lei, 37 anni, è una veterinaria e imprenditrice, mentre lui, 44 anni, è un impiegato statale. La coppia, convivente da sette anni e mezzo a Roma, affronta una crisi importante: Valerio desidera tornare a vivere a Brindisi, sua città natale, ma Diandra non intende lasciare la sua carriera e la vita che ha costruito a Roma.

La richiesta di confronto di Valerio: l'ultimatum a Diandra

Questa divergenza li ha spinti a partecipare al reality, nella speranza di trovare una soluzione. Tuttavia, nella puntata precedente lui ha chiesto un falò anticipato, determinato a confrontarsi con Diandra dopo essersi avvicinato sempre di più alla single Julia, ma soprattutto dopo aver sentito una dichiarazione della fidanzata, secondo cui chi guadagna meno deve seguire l'altro, in questo caso chi guadagna meno è proprio lui.

Alla prima richiesta di falò l'imprenditrice non si presenta ma Valerio, solo sulla spiaggia, insiste che non lascerà il programma senza delle risposte. Chiede quindi a Filippo Bisciglia di tornare al villaggio delle fidanzate per comunicare a Diandra che, se rifiuterà nuovamente il confronto, lui è pronto a lasciare il programma da solo.

Diandra E Valerio Di Temptation Island
Diandra e Valerio nella foto propozionale del programma

Di fronte a questo ultimatum, Diandra accetta di incontrarlo. Durante il faccia a faccia, Valerio esprime il suo dispiacere per le parole della compagna. Il loro dialogo evidenzia ulteriori divergenze riguardo il desiderio di costruire una famiglia e la mancanza di un progetto comune. Diandra, in lacrime, confessa di essersi sentita abbandonata nei momenti più difficili, accusandolo di non averla mai sostenuta.

Un addio definitivo o un nuovo inizio?

"Mi sono sentita sola, mi sentivo addosso responsabilità così grandi che mi sentivo di morire. Avrei voluto che lui mi dicesse: 'Ce la farai'. Invece mi diceva: 'Ci hai rovinato'". Valerio, dal canto suo,le rinfaccia di averla aiutata economicamente a costruire la realtà imprenditoriale che adesso conduce. "Io sono una persona concreta", gli risponde lei, ricordandogli che otto anni prima gli aveva chiesto dove preferisse vivere. "Ti ho proposto Roma e Bari e tu hai preferito la capitale", gli ricorda Diandra, svelando un dettaglio inedito del loro rapporto.

Alla fine, entrambi decidono di porre fine alla relazione. Valerio ammette di essere innamorato, ma non può continuare, mentre Diandra afferma di voler tornare a casa da sola. Tuttavia, come anticipato dal conduttore Filippo Bisciglia, il loro viaggio nei sentimenti non è finito, la storia potrebbe non essere completamente chiusa, lasciando aperta la possibilità di nuovi sviluppi.