Taika Waititi: "Ecco perché non dirigerò mai un film di Star Wars"

Il regista di Thor: Ragnarok usa l'improvvisazione come sua arma segreta ed è consapevole che la saga di Star Wars non gli permetterebbe tale libertà.

Taika Waititi si gode il successo di Thor: Ragnarok e gongola per le critiche positive legate alla sua capacità di fondere nuova ironia nel Marvel Cinematic Universe. La collaborazione sembra andata a buon fine tanto che il Presidente della Marvel Kevin Feige ha già confemato che vorrebbe tornare a lavorare con il regista nel futuro prossimo. Ma c'è un franchise in cui Taika Waititi non sogna di lavorare: quello di Star Wars. Ecco cosa ne pensa il regista neozelandese:

"Quel particolare franchise mi sembra arduo. Non c'è spazio per qualcuno come me. Il canone è rigido e il tono di Star Wars è predeterminato ed è più serio di quello di Marvel che ha alle spalle decenni di fumetti in cui i toni spaziano. In più l'improvvisazione è sempre stato un valore aggiunto in ogni film Marvel fin dai tempi in cui Robert Downey Jr. ha aperto la strada con Iron Man."

Leggi anche: Thor: Ragnarok diverte ma, nonostante Hulk, non spacca

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!