Taboo, da stasera la serie con Tom Hardy in esclusiva su Sky Atlantic HD

Da venerdì 21 aprile alle 21,15 parte la serie interpretata, co-scritta e prodotta da Tom Hardy, in esclusiva e in prima visione su Sky Atlantic HD e disponibile su Sky On Demand.

Taboo: Tom Hardy nell'episodio pilota
Taboo: Tom Hardy nell'episodio pilota

Dal 21 aprile arriva su Sky Atlantic HD Taboo, la nuova serie creata da Steven Knight ( Peaky Blinders) che vede Tom Hardy (Mad Max: Fury Road) protagonista, sceneggiatore (col padre Chips Hardy) e produttore (assieme allo stesso Knight e a Ridley Scott). Lo show, in otto episodi e già rinnovato per altre due stagioni a poche settimane dalla fine della prima, andrà in onda dal 21 aprile, ogni venerdì dalle 21.15 su Sky Atlantic HD. Disponibile anche su Sky On Demand.

Ambientata nella Londra del 1814, la serie tv ha ricevuto apprezzamenti generalizzati per la messa in scena meticolosa, per l'affascinante atmosfera gotica e, soprattutto, per la magnetica interpretazione del suo protagonista.

Tom Hardy interpreta il redivivo James Keziah Delaney ritornato dall'Africa con un bottino di diamanti ottenuti a caro prezzo e con la vendetta nel cuore. Per tutti è come un fantasma, sospettato di praticare stregonerie, di aver intrattenuto una relazione incestuosa con la sorellastra e di soffrire della stessa instabilità mentale del padre.

Leggi anche: Taboo: ritorno dal cuore di tenebra con Tom Hardy

James vuole giustizia per la morte di suo padre e non rinuncerà tanto facilmente. Intanto deve badare agli affari di famiglia rifiutandosi, di cedere alle offerte della East India Company che vuole comprare la rocciosa, stretta striscia di terra sulla west coast degli Stati Uniti che ha ereditato dal padre e che rappresenta la porta d'accesso per i commerci con la Cina - fra l'Impero britannico, gli Usa e la potentissima Compagnia britannica delle Indie Orientali.

Oltre a Hardy, nel cast principale anche Jonathan Pryce (Il trono di spade) alla guida della Compagnia britannica delle Indie Orientali, l'attrice spagnola Oona Chaplin, che interpreta l'amata sorellastra di James, Zilpha Geary, sposata con Thorne Geary, interpretato da Jefferson Hall (Vikings), un facoltoso uomo d'affari fra i tanti a volere Delaney morto; e David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe) nei panni di Brace, il fido assistente di Horace Delaney durante gli ultimi anni della sua vita.