Syfy annuncia Helix, nuova serie di Ronald Moore

Il canale ha confermato la richiesta per la prima stagione del serial, tredici episodi per il thriller firmato dal papà di Battlestar Galactica.

Una nuova collaborazione tra Ronald D. Moore e la Syfy: il canale ha annunciato ufficialmente la nascita di Helix, un thriller che debutterà durante la stagione autunnale. Il thriller segue le vicende di un gruppo di scienziati del CDC (Centers for Disease Control) che si recano in un laboratorio ipertecnologico in una regione remota del Polo Nord per indagare la possibilità di un contagio. Tuttavia una volta sul posto si trovano coinvolti in una battaglia terrificante per la sopravvivenza che potrebbe essere la chiave per la salvezza dell'umanità, o al contrario, del suo totale annientamento.

La prima stagione sarà composta di tredici episodi e sarà prodotta da Lynda Obst e Steven Maeda mentre Cameron Porsandeh, autore del pilot, collaborerà in veste di co-produttore. "Con i suoi personaggi ben definiti, gli intensi toni drammatici e l'incredibile team di produzione, non potremmo essere più entusiasti di portare in vita questa serie" ha detto il presidente del canale Mark Stern. Al momento non sono ancora disponibili dettagli sul casting.