Sydney Sweeney è irriconoscibile nei panni della pugile Christy Martin: ecco la prima foto ufficiale dal film

La trasformazione fisica dell'attrice è impressionante nel biopic diretto da David Michôd, in anteprima mondiale al TIFF 2025.

sydney sweeney, christy martin

Il Toronto International Film Festival ha svelato la prima immagine ufficiale di Christy, il biopic interpretato da Sydney Sweeney ispirato alla vita della celebre pugile Christy Martin. Il film sarà presentato in anteprima mondiale durante l'edizione 2025 del TIFF, in programma a settembre.

Diretto da David Michôd (Animal Kingdom, The King), che firma la sceneggiatura assieme a Mirrah Foulkes, Christy ripercorre l'incredibile ascesa della Martin nel mondo della boxe femminile professionistica e il drammatico tentato omicidio da parte del marito, avvenuto nel 2010. Accanto a Sweeney, nel cast figurano anche Ben Foster, Merritt Wever, Ethan Embry, Jess Gabor, Katy O'Brian, Chad L. Coleman e Tony Cavalero.

Sydney Sweeney si trasforma per interpretare Christy Martin

L'immagine diffusa dal TIFF mostra Sweeney all'interno di un ring, visibilmente trasformata, mentre si prepara ad affrontare un combattimento. Il suo look - completo da pugile, muscolatura scolpita, espressione intensa - rappresenta un netto distacco rispetto ai ruoli precedenti interpretati dall'attrice, nota al grande pubblico per Euphoria e Tutti tranne te.

Tutti Tranne Te 2
Tutti tranne te: Glen Powell, Sydney Sweeney in una foto

Per calarsi al meglio nella parte, Sweeney ha affrontato un lungo e rigoroso programma di allenamento, tra sessioni quotidiane di sollevamento pesi, cardio e kickboxing. In una recente intervista, l'attrice ha raccontato l'impatto fisico e mentale che la preparazione ha avuto su di lei: "Il mio corpo è cambiato completamente. Non entravo più nei miei vestiti abituali. Di solito porto una 23 di jeans, ma durante le riprese ero arrivata a una 27. Le mie forme si erano trasformate: il mio sedere, il mio seno... tutto era cresciuto. È stato scioccante, ma anche incredibilmente potente. Mi sentivo fortissima, una forza della natura".

Un'agenda ricca di progetti per Sydney Sweeney

Il 2025 si preannuncia come un anno molto intenso per Sweeney. Oltre a Christy, l'attrice sarà protagonista anche nell'adattamento cinematografico di The Housemaid (prodotto da Lionsgate), accanto ad Amanda Seyfried e Brandon Sklenar. Sarà inoltre tra le interpreti principali del survival thriller Eden, diretto da Ron Howard, che vede nel cast anche Ana de Armas.

Non mancano, infine, i progetti televisivi: Sweeney tornerà a vestire i panni di Cassie nella terza stagione di Euphoria, la cui produzione ha subito numerosi ritardi ma che resta tra le serie più attese del panorama HBO.

Con Christy, Sydney Sweeney punta a un ruolo che potrebbe segnare una svolta nella sua carriera, mostrando il suo impegno trasformativo e la capacità di affrontare performance intense e complesse, sia sul piano fisico che emotivo. E, a giudicare dalla prima immagine, il risultato promette di lasciare il segno.