In occasione dell'uscita in sala di Suspiria del regista Luca Guadagnino atteso per il 1 gennaio, vi proponiamo uno video dedicato al confronto tra il nuovo film e il capolavoro originale firmato da Dario Argento nel 1977.
Suspiria è la storia di una giovante studentessa di danza classica che arriva a Berlino per studiare in una prestigiosa accademia. La ragazza con il passare del tempo inizia a sospettare che ci sia qualcosa di inquietante e pericoloso nell'istituto. Il film di Luca Guadagnino è una vera e propria dichiarazione d'amore all'omonimo horror di Dario Argento, ma è anche un tentativo di dare al pubblico un'esperienza del tutto inedita.
Gli appassionati del genere durante la visione potranno scovare tutti i punti in comune tra i due film, i tanti omaggi e il modo in cui il film di Guadagnino - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Suspiria - si ripropone nel 2018 con vesti estremamente originali e molto particolari. Dall'ambientazione al make-up, da Argento a Guadagnino, due modi affascinanti di intendere e rappresentare l'orrore. Vi lasciamo ora al confronto tra i due titoli nel nostro speciale video e ne approfittiamo anche per augurare buono spavento a tutti coloro che il 1 gennaio saranno in sala per godersi il film, distribuito da Videa. Ecco il filmato:
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!