Susan Sarandon è la madre di Marilyn su Deejay Tv il 14-15 settembre

La nuova biopic sul più grande sex symbol al mondo con il Premio Oscar Susan Sarandon nel ruolo della mamma Gladys. L'evento televisivo in esclusiva su Deejay Tv in due serate il 14 - 15 settembre.

Cinquantatre anni dopo la sua morte, Marilyn Monroe resta l'icona seduttiva per eccellenza e la sua allure è destinata a durare in eterno. Il fascino senza tempo del sex symbol più famoso al mondo, trova oggi una nuova celebrazione nell'evento televisivo in due parti in onda su DEEJAY TV (canale 9, Sky 145, Tivùsat 9): Marilyn - La vita segreta, un racconto che mette in luce gli aspetti privati che si nascondono dietro la leggenda. In Prima TV assoluta il 14 e il 15 settembre alle ore 21:15.

È Kelli Garner a interpretare Norma Jeane-Marilyn dall'età di 15 ai 36 anni, il premio Oscar Susan Sarandon è la madre malata Gladys, Jeffrey Dean Morgan è Joe di Maggio, Emily Watson è la zia Grace, Eva Amurri (nella realtà figlia della Sarandon) interpreta proprio Gladys da giovane.

Se nella vita della star il rapporto con gli uomini è stato centrale, in questa miniserie è il rapporto con le donne ad essere messo al centro della narrazione, soprattutto quello con la donna della sua vita, la madre Gladys, per molti versi un peso morto nell'intera vita della figlia. E se sono sempre stati mostrati gli aspetti più glamour e sensazionali della diva, qui verrà svelata una Marilyn più intima, costantemente in rapporto con la malattia e la psicosi.

La serie è tratta dal bestseller omonimo di J. Randy Taraborrelli del 2009 e si apre con un ritratto della giovane Norma Jeane Mortenson mentre conduce una vita solitaria e senza affetti, in compagnia di una madre assente. Nonostante tutto, Norma Jeane cresce come una giovane donna gioiosa e ambiziosa, buffa e intelligente, che prima o poi si sarebbe trasformata in un'icona universale. Un'artista fragile perennemente in cerca di protezione e consenso, soprattutto dagli uomini. Il mondo non capirà mai la vera Marilyn, una donna così diversa dalla sua figura pubblica. Più la sua fama crebbe, più le sue vicende personali, inclusi i 3 matrimoni, andarono a rotoli, consegnando la donna ad un destino dominato dalle proprie ossessioni e dalla fragilità psicologica ereditata dalla madre. È Gladys, interpretata magistralmente dalla Sarandon, il vero amore e odio di Marilyn e l'oscuro segreto della diva: una donna che fu data pubblicamente per deceduta anche quando era ancora viva e curata segretamente in un istituto.