Marilyn Monroe: morta la vedova di Lee Strasberg, erede del patrimonio della diva

Muore a 84 anni Anna Strasberg, la vedova di Lee Strasberg, ex insegnante di Marilyn Monroe ed erede della maggior parte del patrimonio della diva.

Marilyn Monroe: morta la vedova di Lee Strasberg, erede del patrimonio della diva

È morta Anna Strasberg, l'ultima erede del patrimonio di Marilyn Monroe. L'attrice venezuelana aveva 84 anni quando è venuta a mancare il 6 gennaio. Strasberg era vedova di Lee Strasberg, ultimo erede di Marilyn Monroe detenente gran parte del suo patrimonio.

Dopo la morte della diva nel 1982 infatti, Strasberg, che era ex insegnante di Monroe e fondatore della Actors Studio presso cui hanno studiato attori come la Marlon Brando, Robert de Niro e la diva stessa, ha ereditato il 75% del patrimonio dell'attrice di A qualcuno piace caldo. Dopo la morte della prima moglie Paula avvenuta nel 1966 e la morte di Lee a febbraio 1982, Anna è rimasta l'ultima custode dell'eredità.

A qualcuno piace caldo: Marilyn Monroe e il "segreto" del suo corpo nelle foto pubblicitarie

L'annuncio

L'annuncio della sua dipartita è stato dato sui social dal Lee Strasberg Theatre & Film Institute che Anna aveva contribuito a fondare e di cui era stata direttrice artistica: "La sua dedizione al 'Metodo' e all'Istituto ha lasciato un marchio indelebile su cinema e teatro", si legge sui social.

Nel 1999 Anna Strasberg tramite la Christie's mise all'asta i cimeli di Marilyn Monroe tra cui il celebre abito color nude che la diva indossò durante la scandalosa performance al Madison Square Garden in onore del compleanno del presidente John F. Kennedy, abito che venne venduto per più di un milione di dollari.