Manca solamente una settimana all'uscita nelle sale di Superman e dopo mesi e mesi attesa potremo finalmente scoprire che aspetto avrà questo nuovissimo DC Universe di James Gunn. Intanto, dietro le quinte, i DC Studios potrebbero aver già iniziato a sviluppare il sequel sull'Uomo d'Acciaio di David Corenswet.
Alla domanda di Collider se si fosse portato a casa qualcosa dal set di Superman, l'interprete di Perry White, Wendell Pierce, ha risposto: "È un set bollente, non vorresti mai rovinarlo perché, sai, il sequel è [fa una pausa] non importa".
L'attore potrebbe essersi lasciato scappare troppo, in base alla pausa che ha fatto nel rispondere alla domanda del giornalista? È difficile dirlo, perché forse si stava solo divertendo o prendendo gioco della situazione. Tuttavia, Gunn ha lasciato già intendere di essere al lavoro a una sorta di seguito di Superman.
Cosa sappiamo del sequel di Superman in sviluppo?

"Quello a cui sto lavorando è in qualche modo... voglio dire, sì", ha dichiarato il regista quando gli è stato chiesto dei piani per un possibile sequel. "Ma sarà un sequel di Superman in senso stretto? Non direi che debba esserlo necessariamente".

"Non prendo mai in considerazione l'idea di dirigere qualcosa fino a quando non ho effettivamente completato la sceneggiatura; è solo in quel momento che mi dico: 'Sì, voglio farlo'. Ma probabilmente è il prossimo che dirigerò", ha continuato Gunn. "Sì, probabilmente, a essere del tutto realistici".
Si continua a vociferare che l'adattamento di World's Finest, un team-up tra Batman e l'Uomo d'Acciaio, potrebbe essere la storia al centro del sequel di Superman. In ogni caso, ci aspettiamo che il set del Daily Planet abbia un ruolo ricorrente nel DCU, e sicuramente in qualsiasi progetto in cui Clark Kent apparirà.