Metamorpho è uno dei numerosi eroi della DC Comics che si uniranno all'Uomo d'Acciaio nel prossimo reboot del DCU Superman, ma Anthony Carrigan è l'unico attore che non è stato avvistato sul set durante le riprese del film all'inizio di quest'anno.
Questo ha comprensibilmente portato a speculazioni sul fatto che il personaggio sarebbe stato portato in vita tramite CGI, ma il regista, James Gunn, ha ora rivelato che Carrigan indosserà un costume pratico per interpretare l'Uomo Elemento.
Alcuni hanno pensato che Metamorpho sarà una creazione interamente pratica, ma siamo sicuri che almeno un po' di CGI sarà utilizzato per portare sullo schermo i suoi poteri unici.
James Gunn assicura che Metamorpho sarà un mix di CGI ed effetti pratici
Nei fumetti, Rex Mason ha la capacità di trasmutare il suo corpo in un'ampia varietà di composti elementali e di formarli a piacimento. Questo gli permette, tra le altre cose, di allungarsi, rimbalzare, allungarsi e riformarsi come gomma o plastica.
Gunn ha celebrato l'anniversario del debutto di Metamorpho in Superman con il seguente post, ma purtroppo non ha condiviso un primo sguardo a Carrigan nei panni del personaggio.
Superman è interpretato anche da David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/L'Uomo d'Acciaio, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Isabel Merced nel ruolo di Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner e Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific.
Sara Sampaio è a bordo nel ruolo dell'assistente/amante di Lex, Eve Teschmacher, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell interpreteranno "Ma" e "Pa" Kent, mentre è stato confermato il debutto di Supergirl di Milly Alcock prima del suo film su Woman of Tomorrow.
Il mito di Superman al cinema e in TV
"E questo è quanto", ha scritto Gunn all'inizio dell'anno, quando le riprese si sono concluse. "Dio benedica il nostro cast e la nostra troupe il cui impegno, creatività e duro lavoro hanno dato vita a questo progetto. Ho deciso di fare un film su un uomo buono in un mondo che non è sempre così tanto. E la bontà, la gentilezza e l'amore che ho incontrato quotidianamente sul set mi hanno ispirato e spinto ad andare avanti quando mi sentivo troppo spossato per muovermi da solo".
"Vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore. È stato un onore. La destinazione è stata Superman, ma il viaggio è stato la fatica, le risate, le emozioni, le idee e la magia che abbiamo condiviso insieme sul set, e per questo vi sarò sempre grato".