Il 2022 in casa DC si chiude con una conferma: Henry Cavill non sarà più Superman e al suo posto verrà scelto un attore più giovane che sarà protagonista di un film scritto da James Gunn, nuovo co-CEO dei DC Studios.
I casting non sono ancora iniziati, ma in rete inizia a diventare insistente la voce che vedrebbe Jacob Elordi, noto per il ruolo di Nate Jacobs nella serie HBO Euphoria, in lizza per vestire i panni dell'Uomo d'Acciaio. Sui social è spuntata un'immagine fan made che ritrae l'attore con indosso il costume di Superman preso dal film mai realizzato di J.J. Abrams, ovvero Superman: Flyby.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul nuovo film di Superman, che non sarà una classica storia di origini, come confermato dallo stesso James Gunn su Twitter: "Non è una storia delle origini perché non sta incontrando alcuni dei personaggi principali per la prima volta, è semplicemente più giovane".
Come dichiarato alcuni giorni fa, il film in arrivo si concentrerà sulla vita da giornalista di Clark Kent a Metropolis, ma Superman esiste già in quel determinato contesto. Dal momento che il nuovo film si concentrerà su una versione più giovane dell'uomo d'acciaio, la presenza di Henry Cavill non è stata più ritenuta necessaria.