Superman: David Corenswet sogna un team-up tra l'uomo d'acciaio e Nightwing nel DCU

David Corenswet, nuovo volto di Superman nel DCU, rivela il suo desiderio di vedere l'Uomo d'Acciaio fare squadra con Nightwing o uno dei Robin in futuro.

Superman

David Corenswet, il nuovo volto di Superman nel DC Universe, ha recentemente condiviso il suo desiderio di vedere l'Uomo d'Acciaio collaborare con personaggi legati alla Bat-Family. Durante un'intervista, l'attore ha spiegato quale sarebbe, per lui, un incontro perfetto per il futuro del franchise.

"Mi piacerebbe molto vedere Superman interagire con Nightwing o uno dei Robin. Credo che sarebbe fantastico. Superman ha una sorta di energia paterna, ma con loro potrebbe funzionare bene anche come una figura da zio. Sarebbe un bel contrasto".

Nightwing nei fumetti: un legame con Superman

Nei fumetti DC, Nightwing ha in realtà un profondo legame con Superman. Dopo aver lasciato il mantello di Robin e preso le distanze da Batman, Dick Grayson si ispirò proprio a una leggenda kryptoniana raccontata da Superman per scegliere il suo nuovo nome.

Superman Nuovo Trailer 2025
Superman: David Corenswet in azione dopo una catastrofe

Secondo la tradizione di Krypton, Nightwing era un eroe simbolo di coraggio, rinascita e protezione. Colpito da quella storia, Dick adottò quel nome per costruire la sua identità da eroe al di fuori dell'ombra di Batman.

Questi collegamenti tra i personaggi fanno sognare i fan, soprattutto dopo che anche Nicholas Hoult - il Lex Luthor del film - ha dichiarato di voler vedere il suo personaggio scontrarsi con il Joker.

Non è un caso, quindi, che sempre più elementi della Bat-Family vengano citati. Secondo alcune indiscrezioni, il sequel del nuovo Superman potrebbe addirittura essere un film dedicato ai World's Finest, la storica alleanza tra Superman e Batman.

Il nuovo Superman: tutto quello che sappiamo

Il nuovo film di Superman debutterà nelle sale il 9 luglio, aprendo ufficialmente il primo capitolo cinematografico del rinnovato DC Universe curato da James Gunn.

Superman Legacy Cast Foto Set
Superman: Legacy, una foto del cast

Il film, inizialmente conosciuto come Superman: Legacy, è scritto e diretto da Gunn e rappresenta il punto di partenza di questa nuova fase dell'universo DC al cinema.

Corenswet interpreta Clark Kent/Superman, affiancato da Rachel Brosnahan nei panni della giornalista Lois Lane e Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor.

Tra i nuovi eroi già confermati ci sono Nathan Fillion (Guy Gardner), Isabela Merced (Hawkgirl) ed Edi Gathegi (Mister Terrific). Sean Gunn sarà Maxwell Lord, María Gabriela de Faría vestirà i panni di Angela Spica, nota come l'Ingegnere, mentre Terence Rosemore interpreterà Otis.

Wendell Pierce darà volto al direttore del Daily Planet, Perry White, con Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher. Anthony Carrigan sarà Metamorpho, il celebre Uomo Elemento della DC, mentre Pruitt Taylor Vince e Neva Howell interpreteranno Jonathan e Martha Kent.

Il film segnerà anche il debutto di Milly Alcock come Supergirl, personaggio che avrà successivamente un film stand-alone già in fase di sviluppo.