Abbiamo già un record per Super Mario Bros. Il film al box office italiano: la pellicola con Chris Pratt ha già totalizzato ben 195 milioni di dollari durante i primi cinque giorni di programmazione e nel nostro paese il film di Nintendo e Illumination è ufficialmente il miglior debutto di sempre per un adattamento videoludico.
In Italia Super Mario Bros. Il Film ha totalizzato ben 3.7 milioni di euro, aggiudicandosi il 70% degli incassi sul territorio nazionale. Secondo quanto riportato da Deadline, inoltre, la pellicola avrebbe incassato 137 milioni di dollari nei primi tre giorni negli Stati Uniti, e di questi 59 milioni solo questo venerdì.
Ricordiamo che nel nuovo adattamento per il grande schermo del videogioco cult Super Mario Bros. Chris Pratt presta la voce a Mario e Charlie Day a Luigi. Anya Taylor-Joy, la star della serie La regina degli scacchi, è la Principessa Peach. Jack Black è la voce del villain Bowser e Seth Rogen quella di Donkey Kong.
Nel team della produzione figurano Chris Meledandri di Illumination e Shigeru Miyamoto di Nintendo. Alla regia del film animato invece abbiamo Aaron Horvath e Michael Jelenic, già autori di serie come Teen Titans Go!. Matthew Fogel è invece l'autore della sceneggiatura che, secondo quanto riportato da svariate testate internazionali, ha letteralmente conquistato i fan.