Suicide Squad: un nuovo test screening ha avuto reazioni positive

La Warner Bros. ha organizzato un'anteprima del lungometraggio e gli spettatori hanno condiviso le loro reazioni online.

La Warner Bros. ha organizzato un'altra proiezione in anteprima di Suicide Squad per scoprire le reazioni degli spettatori al film.
Il nuovo test è avvenuto a Sacramento, in California, e su Reddit e Twitter sono state condivise alcune opinioni. Le persone coinvolte non sapevano quale lungometraggio sarebbe stato proiettato e la versione mostrata non era ancora quella definitiva.

L'utente soyodu ha scritto online: "Posso dirvi che non c'è stata una standing ovation ma un buon numero di persone ha applaudito alla fine. Infatti quando ci hanno detto che avremmo visto una proiezione del film, quasi tutto il cinema ha espresso il suo entusiasmo. Alla fine, probabilmente, solo la metà ha applaudito...che non vuol dire che l'altra metà non l'abbia apprezzato ma se fosse stata una proiezione del giovedì sera con i fan, non ho alcun dubbio che l'applauso sarebbe stato più grande".
Lo spettatore ha poi rivelato cosa ha apprezzato del film: "Era un montaggio incompleto. Ci sono stati molti elementi che mi sono piaciuti veramente: della buona azione e un buon ritmo. Ma ci sono stati due personaggi che avevano una certa importanza nella trama e nella storia che non mi hanno coinvolto. Non mi importava molto di loro. Hanno provato a mostrare una scena emozionante e non ha funzionato".
Il pubblico, secondo il suo racconto, alla fine era comunque piuttosto soddisfatto.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

Un altro utente di Reddit ha poi aggiunto qualche dettaglio sui personaggi principali: "Vi piacerà ogni singolo membro della squadra, con Harley che ovviamente ruba la scena. E' una star e tutti la ameranno. Questo è il tipo di film che richiede un sequel. Sono sicuro che i critici troveranno dei modi per odiarlo (è in pratica un action movie grintoso con dei personaggi dei fumetti e un'estetica alla Hot Topic, aspetti che onestamente potrebbero non piacere ai critici), ma ai fan della DC piacerà". L'utente ha inoltre aggiunto che Batman piacerà molto.

Leggi anche: Batman e Superman al cinema: 10 cose che (forse) non sapete sui due più grandi supereroi dei fumetti

Su Twitter, inoltre, si loda il lavoro compiuto da David Ayer e si sottolinea che Suicide Squad è molto divertente e forse persino il migliore film tratto dai fumetti della DC, e che tutte le ipotesi sul personaggio affidato a Scott Eastwood sembra siano errate.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

Il film diretto da David Ayer può contare sulla presenza del premio Oscar Jared Leto che sarà il Joker, Margot Robbie che interpreta Harley Quinn, Will Smith con il ruolo di Deadshot, Jai Courtney con la parte di Boomerang e Viola Davis nelle vesti dell'Agente Amanda Waller. Joel Kinnaman è stato invece scelto per il personaggio di Rick Flagg, mentre El Diablo è interpretato da Jay Hernandez.