Suicide Squad: Margot Robbie è spaventata da Jared Leto senza trucco

L'interprete di Harley Quinn si è talmente assuefatta al suo ruolo da avere difficoltà a relazionarsi con il collega in versione "acqua e sapone".

Dopo la fine delle riprese di Suicide Squad, tutti gli attori stanno per fare ritorno alla loro vita abbandonando i panni dei villain estremi dell'universo DC Comics. Per Margot Robbie, interprete di Harley Quinn, però non sarà tanto facile dimenticare l'esperienza sul set insieme al 'fidanzato' Joker, interpretato da Jared Leto.

"Ciò che sta facendo col personaggio è incredibile. All'inizio non è stato facile confrontarsi con lui, ma ora mi sono abituata. Credo che se lo vedessi senza trucco rimarrei stupita" ha raccontato l'attrice al New York Daily News. "Una volta l'ho visto senza makeup e sono rimasta pietrificata. Ero talmente spaventata all'idea di andare a parlargli e non sapere quale persona mi sarei trovata di fronte. Quando è tornato nei panni del Joker mi sono sentita confortata."

Margot Robbie ha spiegato cos'è che rende Suicide Squad diverso dagli altri comic movie: "Credo che l'elemento principale sia il fatto che siamo tutti ragazzacci, il che rende tutto più divertente. Le scene sono più interessanti perché non sai come reagirà la persona che hai di fronte, specialmente nel caso di Harley che è completamente pazza. Potrebbe ucciderti o scoppiare a ridere e abbracciarti."

Prima di essere ingaggiata per il ruolo di Harley Quinn, l'attrice aveva tentato di unirsi al cast di un'altra pellicola ispirata a un fumetto. Aveva, infatti, sostenuto il provino per il ruolo di Sue Storm in Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: "Ho avuto un piacevole incontro con il regista Josh Trank, ma alla fine non mi hanno presa. Credo che faccia parte del gioco: a volte vinci, a volte perdi."