Suicide Squad: James Gunn è favorevole all'uscita della Ayer Cut

James Gunn sarebbe favorevole all'uscita della Ayer Cut, versione originale di Suicide Squad concepita dal regista David Ayer.

Dopo la scoperta dell'esistenza della Ayer Cut, versione alternativa di Suicide Squad realizzata dal regista David Ayer prima del pesante intervento dei produttori, James Gunn, a cui è stato affidato il reboot, sostiene l'uscita della versione di Ayer.

Margot Robbie Suicide Squad
Margot Robbie in Suicide Squad

Sulla scia dell'annuncio dell'uscita della Snyder Cut di Justice League , che approderà su HBO Max nel 2021, anche David Ayer ha ammesso che esiste una Ayer Cut di Suicide Squad, svelando foto e clip sui social per la gioia dei fan. Come nel caso di Justice League, anche Suicide Squad ha ricdvuto una pessima accoglienza da parte della critica che ha bocciato l'esito del film, ma Ayer ha ammesso più volte che molte delle sue idee sono state eliminate dai produttori che hanno sacrificato gran parte della performance di Jared Leto nei panni del Joker.

Il collega James Gunn, impegnato a ultimare il reboot The Suicide Squad, è un sostenitore di Ayer tanto da dichiararsi d'acccordo con l'uscita della Ayer Cut, chiesta a gran voce dai fan che hanno lanciato l'hastag #ReleasetheAyerCut per provare a convincere Warner Bros.

Dopo aver ammesso l'esistenza dell'Ayer Cut, David Ayer ha ammesso che completare il suo montaggio di Suicide Squad sarebbe facile e perfino catartico. Speriamo che anche in questo caso Warner Bros. dia ascolto al cineasta.