Studio Ghibli: Hayao Miyazaki ha iniziato la produzione del suo ultimo film

Il regista de Il mio vicino Totoro è uscito dal suo ritiro dalle scene per portare sullo schermo un ultimo film per lo Studio Ghibli, che ha postato anche un annuncio di lavoro...

Nel mondo degli anime, Hayao Miyazaki è uno dei creatori più conosciuti. Una delle menti creative dello Studio Ghibli e regista di film leggendari come La città incantata, Miyazaki ha ispirato una generazione di nuovi animatori ma continua a lavorare su alcuni progetti, nonostante il ritiro annunciato tempo fa. Ma da un annuncio di lavoro dello Studio, sembra proprio che Miyazaki tornerà dietro la macchina da presa per un ultimo - per davvero - film d'animazione. Il leggendario studio ha postato un annuncio alla ricerca di animatori per il film finale del regista, che all'età di 76 anni dirigerà per l'ultima volta una pellicola d'animazione. Il contratto di lavoro, della durata di tre anni, è soggetto a cambiamenti, spiega infatti il produttore Toshio Suzuki:

"Miyazaki ha detto che non avrebbe più diretto nulla. Quindi finché non inizia a girare un film, sarà ancora nella fase di ritiro dalle scene. Quando inizierà e finirà una nuova pellicola, allora sarà tornato davvero a fare il regista. Noi solitamente abbiamo bisogno di uno staff molto numeroso, lui in questo momento sta lavorando da solo anche se avrebbe bisogno di circa 600 persone. Se ci sarà l'ufficialità, lo annuncerò io stesso, solo che ancora non siamo arrivati a quel punto. Quindi se mi chiedete 'Si farà questo film?', io devo negare. Perché onestamente non ho ancora nulla da annunciare."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!