Stranger Things 3: Microsoft Windows 1.11 celebra la serie Netflix con un tuffo negli anni '80

Microsoft ci regala una app che celebra Stranger Things 3 riportandoci indietro nel 1985 anche a livello tecnologico.

Microsoft Windows 1.11 celebra la serie Netflix Stranger Things 3 con un tuffo negli anni '80.

Stranger Things Stagione 3 5
Stranger Things: Maya Hawke, Gaten Matarazzo e Joe Keery in una scena della terza stagione

La terza stagione della popolare serie fantasy Stranger Things è ambientata nel 1985, stesso anno in cui Microsoft ha diffuso Windows 1.0. Così la scorsa settimana il gigante tecnologico ha cominciato ad anticipare un crossover promozionale diffondendo una app free che dà agli utenti il compito di aiutare Hawkins, Indiana, e il mondo trasformando il proprio computer in uno schermo che avremmo potuto vedere a metà anni '80.

Ecco la descrizione della app Microsoft che include giochi, puzzle, foto e video collegati a Stranger Things inclusi alcuni contenuti extra:

Sperimenta la nostalgia del 1985 con una speciale edizione della app Windows 10 PC ispirata a Windows 1.0 versione SottoSopra di Stranger Things. Esplora i misteri e si segreti che infestano Hawkins, sblocca contenuti esclusivi e easter eggs e gioca a giochi retrò ispirati a Stranger Things 3. Unisciti a Eleven, Steve, Dustin e alla gang mentre cercano di salvare Hawkins e il mondo. Abbraccia gli anni '80 e afferra la tua lacca per capelli, perché ti accompagnerà in questa esperienza. Ma attenzione al Mind Flayer.

Stranger Things 3, tutti gli Easter Eggs e gli omaggi della terza stagione

Qui potete leggere la recensione della terza stagione di Stranger Things, disponibile su Netflix.