Strange World: Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid e Lucy Liu nel cast del film Disney

Come parte del D23 Expo, Disney ha annunciato il cast di Strange World, un nuovo film animato con le voci di Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid e Lucy Liu.

Durante il D23 Expo i Walt Disney Studios hanno annunciato il cast del nuovo film animato in arrivo intitolato Strange World. Il lungometraggio includerà nel cast le voci di Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid, Jabouki Young-White e Lucy Liu, che erano presenti alla conferenza.

Strange World parlerà di una famiglia leggendaria di esploratori, le cui differenze minacciano di sabotare la loro ultima, cruciale avventura. Il film è diretto da Don Hall e scritto da Qui Nguyen (Raya e l'ultimo drago). La pellicola rappresenta il debutto di Jake Gyllenhaal in un lungometraggio animato Disney, impegnato anche nel ruolo di Jaeger Clade.

A proposito del film, il regista ha affermato durante la conferenza: "Si tratta della storia di una famiglia e il forte desiderio di lasciare [ai figli] un mondo migliore". Lo sceneggiatore ha invece aggiunto che le vicende presentano un mondo segreto, creature uniche e "ambienti pieni di sorprese e pericoli".

Infine Gyllenhaal ha espresso il suo entusiasmo nei confronti di Strange World - Un mondo misterioso: "Amo essere parte della famiglia Disney. È stato davvero, davvero bello per me. Interpreto Jaeger Clade, sono il padre del Cercatore ed è un personaggio davvero diverso per me. Per cominciare, ha dei polpacci enormi. Jaeger è un esploratore famoso nel suo strano mondo, un avventuriero. È testardo ma è davvero divertente".