Steven Spielberg dirigerà A Steady Rain?

La drammatica pièce che ha visto impegnati a Broadway Hugh Jackman e Daniel Craig potrebbe approdare al cinema sotto la direzione di Steven Spielberg.

La notizia stavolta proviene da una fonte affidabile, visto che è stata anticipata dalla star Hugh Jackman in persona. L'attore, ospite al San Diego Comic-Con per presentare l'atteso Real Steel e The Wolverine, ha annunciato l'interesse di Steven Spielberg nel portare sullo schermo la drammatica pièce A Steady Rain. Lo spettacolo, firmato da Keith Huff, la scorsa stagione ha visto Jackman e Daniel Craig impegnati in scena a Broadway per 12 settimane. A Steady Rain vede protagonisti due agenti di polizia di Chicago che commettono uno sbaglio terribile riconsegnando un ragazzino vietnamita a un serial killer cannibale che si fa passare come zio del bambino. Quando questo diventa l'ultima vittima dell'uomo, l'amicizia tra i due agenti viene messa a dura prova e diviene chiaro che qualcuno si dovrà prendere la responsabilità per ciò che è accaduto. Hugh Jackman ha spiegato che è già stato ingaggiato uno sceneggiatore per adattare la pièce e a quanto pare Spielberg sarebbe intenzionato a riconfermare sia Jackman che Craig anche nella versione cinematografica. Il soggetto è molto simile ad una vicenda realmente accaduta negli anni '90, quando il serial killer Jeffrey Dahmer - che in seguito morì in carcere, ucciso da un altro detenuto - riuscì a convincere due poliziotti che il ragazzo che era appena fuggito da casa sua fosse il suo fidanzato, con il quale aveva avuto una discussione.

Dopo essere apparso in un irresistibile cameo in X-Men: L'inizio, Hugh Jackman si prepara a indonassare nuovamente gli artigli di adamantio sul set di The Wolverine. Il film, scritto da Christopher McQuarrie, verrà girato in gran parte in Giappone e Logan se la dovrà vedere con un villain chiamato Silver Samurai. Al momento non è ancora stato annunciato il nuovo regista coinvolto nel progetto.