Michael Fassbender, l'interprete del fondatore della Apple in Steve Jobs, dichiarò in un'intervista che Christian Bale, uscito dal progetto nel novembre del 2014, sarebbe stato perfetto per interpretare Steve Jobs: "Lo pensavo allora e lo penso ancora adesso, lo chiamai e glielo dissi."
Dopo l'abbandono di Bale la Universal ingaggiò Fassbender per interpretare il celebre co-fondatore della Apple. Lo stesso Fassbender, intervistato dall'Hollywood Reporter, ha recentemente parlato di Bale e del ruolo: "Pensai tra me e me 'Christian Bale è perfetto, perché non lo farà?'. In realtà lo chiamai per dirglielo."
L'attore ha anche detto di non aver visto un problema nel fatto di somigliare poco a Jobs: "Credo che il pubblico accetti quello che gli viene presentato. All'inizio del film si vede chiaramente che non somiglio molto a lui, e così dici: 'ok, non sembra per niente lui, possiamo continuare a guardare il film'. I biopic possono essere molto imitativi, e questo qualche volta limita la storia."
Secondo quanto riferito, Bale lasciò il film dopo aver deciso di non essere adatto per la parte nonostante "molti dubbi e sentimenti contrastanti". Anche Leonardo DiCaprio inizialmente era interessato ad interpretare Steve Jobs, ma in seguito rifiutò per girare The Revenant.