Steve Carell ex galeotto in Conviction

L'ex dirigente di The Office è appena salito a bordo del nuovo progetto prodotto da Joel Silver su una sceneggiatura di Jonathan Herman.

In origine Conviction doveva essere uno di quei tostissimi action thriller con inseguimenti, sparatorie e grandiosi effetti speciali; adesso che c'è Steve Carell nei panni del protagonista lo sceneggiatore Jonathan Herman sta rimettendo mano allo script per adattare il genere all'attore di The Office che è più noto per i suoi ruoli comici piuttosto che action.

Il progetto verrà riclassificato come commedia e segue le gesta di Carell, un galeotto a cui viene offerta la libertà in cambio di una specifica collaborazione con la polizia, ovvero riuscire a catturare il suo ex pupillo che sta organizzando qualcosa di grosso che le forze dell'ordine non riescono a individuare o fermare. La produzione arriva da Joel Silver e per il momento non ci sono ancora altri nomi legati al casting.

Al momento Carell è impegnato sul set di Great Hope Springs con Meryl Streep e Tommy Lee Jones e nel suo calendario lavorativo troviamo anche Foxcatcher con Channing Tatum e lo vedremo a breve nella comedy Burt Wonderstone nel ruolo del protagonista al fianco di Jim Carrey.