Stephen King sulla critica di una fan che non si dimenticherà mai: "Fu un errore mio"

Stephen King ha rivelato che quando ha iniziato a scrivere ha ricevuto una critica da una donna che è rimasta con lui per sempre: 'Feci l'errore di chiederle se le piaceva'.

Essendo uno degli autori più amati di tutti i tempi, Stephen King ha senza dubbio ascoltato l'intera gamma di opinioni riguardo al suo lavoro, dalle lodi più accese alle critiche più devastanti, ma a quanto pare ce n'è una in particolare che lo scrittore non riesce proprio a dimenticare.

Si presume sempre che ottenendo un certo livello di fama e di successo si diventi immuni dai commenti negativi ma non è affatto così: King, su sua stessa ammissione, non è completamente invulnerabile alle osservazioni dei lettori e ricorda ancora una critica ben precisa che ha ricevuto molti anni fa.

Alafair Burke, noto autore di romanzi, ha twittato un aneddoto sull'aver sentito qualcuno fare un commento sprezzante sul suo nuovo libro, senza rendersi conto che fosse nelle vicinanze. Il leggendario scrittore ha risposto al tweet raccontando un'esperienza molto simile che ha vissuto in passato.

Stephen King ha scritto: "All'inizio della mia carriera, ho notato una donna che leggeva Carrie su un aereo. Ho fatto l'errore di chiederle se le piaceva, quindi fu totalmente un errore mio. Ci pensò su per un po' e mi rispose usando solo poche parole: 'E' una lettura di merda'".