Stephen Gaghan riscrive One Thousand A.E.

Lo sceneggiatore interviene per revisionare e modifcare la sceneggiatura di Gary Whitta prima delle riprese del film di Shyamalan.

Lo sceneggiatore di Syriana e Traffic Stephen Gaghan sarebbe stato ingaggiato per revisionare la sceneggiatura di One Thousand A.E., nuovo progetto di M. Night Shyamalan. Per i suoi primi nove lungometraggi il regista di origine indiana ha sempre firmato lo script da solo, ma stavolta ha scelto di dirigere un lavoro scritto da Gary Whitta che verrà modificato per i suoi scopi grazie all'intervento di Gaghan. Dopo che il copione sarà finalmente pronto, prenderanno il via le riprese del film. Il primo ciak è previsto per febbraio.

Will Smith e Jaden Smith saranno protagonisti del film fantascientifico incentrato su un padre e su un figlio che atterrano sulla Terra a causa di un'avaria del loro mezzo mille anni dopo che il genere umano ha abbandonato il pianeta. Nell'impatto il padre rimane gravemente ferito e toccherà al ragazzino andare in cerca di aiuto in questo luogo strano e misterioso. Shyamalan e Will Smith produrranno la pellicola con i soci della Overbrook James Lassiter, Ken Stovitz e Jada Pinkett Smith.