Stargate Universe cancellato dalla Syfy

La Destiny si avvia alla conclusione del suo viaggio intergalattico: il canale ha deciso di non rinnovare la serie per una terza stagione, ma gli autori stanno adattando la storyline originale per dare un finale soddisfacente ai fans.

NOTIZIA di 20/12/2010

Sembra che questa volta il franchise Stargate abbia davvero raggiunto la sua conclusione: dopo Stargate Sg-1, Stargate: Atlantis, Stargate Infinity e tre film in dvd è arrivata lo scorso anno Stargate Universe, un prodotto completamente diverso dallo stile creato dalle serie precedenti, più vicino ai toni dark di Battlestar Galactica che a quelli esplorativi di Star Trek. Purtroppo però, così come per Caprica, anche per Universe è arrivato il tanto temuto sigillo di cancellazione.

Lo show era stato progettato con una trama da svilupparsi in cinque stagioni, ma considerate i le decisioni recenti, gli autori faranno in modo di adattare i restanti dieci episodi in modo da concludere lo show degnamente, sia per il cast e la crew che per i fans. Per quanto riguarda il resto della programmazione di Syfy, torneranno sicuramente Warehouse 13, Eureka, Haven, la nuova serie Alphas e il reboot americano di Being Human, show inglese che segue la coabitazione di un licantropo, un vampiro e un fantasma; inoltre, nonostante la cancellazione di Caprica, Syfy sta procedendo con la produzione del prequel Battlestar Galactica: Blood & Chrome che vedrà un giovane William Adama pilotare il suo vyper durante la prima guerra con i Cylon.