Star Wars: The Rise of Skywalker, Zerocalcare commenta il trailer a fumetti!

Il trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker è arrivato e ha conquistato il web, tanto da far creare a ZeroCalcare un fumetto apposito per commentarlo!

Star Wars: The Rise of Skywalker è il capitolo finale della terza trilogia della saga e Zerocalcare ha condiviso sui social un commento al trailer, da poco arrivato sul web, dove ritaglia uno spazio per i "criticoni" della saga.

L'attenzione del fumettista si è soffermata soprattutto sul ritorno dell'Imperatore Palpatine, anticipato dall'inconfondibile risata alla fine del trailer - qui trovate il nostro commento al teaser di Star Wars 9 - che l'ha portato ad analizzare tre punti principali, la resurrezione, l'importanza della reiterazione di un'opinione e cosa chiediamo a Star Wars. Nel secondo minicapitolo, Zerocalcare si scaglia contro i 'criticoni' del web, che sono già sicuri che il nono capitolo sarà di basso livello.

Ecco le spassose vignette del fumettista:

L'ultimo capitolo della trilogia di Star Wars arriverà al cinema in Italia il 18 dicembre 2019. Nel cast del nono episodio della saga torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.

Dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi, che ha visto Rian Johnson al timone, J.J. Abrams torna a dirigere Star Wars: Episode IX e a co-firmare la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, Colin Trevorrow e Derek Connolly. Come da tradizione, a firmare le musiche di questa nuova avventura galattica sarà ancora una volta John Williams.