Prima che Samuel L. Jackson diventasse sinonimo di Marvel Cinematic Universe grazie al suo ruolo decennale di Nick Fury, è stato Star Wars il primo mega-franchise hollywoodiano ad aprire le porte all'amato attore. Jackson ha interpretato il maestro Jedi Mace Windu nella trilogia prequel di Star Wars di George Lucas, ed è un ruolo che sembra desideroso di interpretare di nuovo, nonostante Mace sia stato ucciso in "Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith" del 2015, dopo che Anakin gli ha tagliato la mano con la spada laser e l'Imperatore Palpatine lo ha fulminato facendolo volare dalla finestra di un edificio.
Le parole di Samuel L. Jackson
Durante un'intervista con Empire Magazine in occasione del venticinquesimo anniversario della trilogia prequel di Star Wars, Jackson è tornato a parlare del destino di Mace affermando che il personaggio: "Non è morto!!!". L'attore ha poi aggiunto che sarebbe immediatamente disposto a partecipare a una serie incentrata sul suo vecchio personaggio.
Star Wars vanta una lunga storia di ritorni di personaggi morti da tempo. Ad esempio il cattivo di Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma 3D, Darth Maul, è presumibilmente morto nel primo film prequel, ma il suo destino è stato ribaltato nel film del 2018 Solo: A Star Wars Story. Quindi sì, è possibile che Mace sia vivo.
Samuel L. Jackson affiancherà Dave Bautista in Afterburn, inoltre l'attore fa parte del cast della miniserie dedicata a Muhammad Ali.