Star Wars, Mark Hamill celebra Carrie Fisher e la sua stella sulla Walk of Fame

L'attore di Star Wars Mark Hamill si congratula con le nuove aggiunte alla Hollywood Walk of Fame, e ricorda con particolare trasporto l'amica e collega Carrie Fisher.

Star Wars: Gli ultimi Jedi - Mark Hamill e Carrie Fisher in una foto di Vanity Fair
Star Wars: Gli ultimi Jedi - Mark Hamill e Carrie Fisher in una foto di Vanity Fair

Come ogni anno, è tempo di aggiungere stelle sulla Hollywood Walk of Fame, e tra le "nuove arrivate" vi è anche quella dell'attrice di Star Wars, Carrie Fisher, che riceve uno speciale tributo da parte di Mark Hamill.

La morte di Carrie Fisher nel 2016 ha sconvolto il mondo intero, lasciando un vuoto enorme nei cuori di amici, famiglia, colleghi, fan e in generale nell'intera industria dell'intrattenimento.

Quest'anno però l'interprete della Principessa Leia avrà modo di essere celebrata grazie alla sua inclusione nella Hollywood Walk of Fame, l'Hall of Fame più ambita nello spettacolo, che simboleggia l'impronta di un artista nel mondo dell'intrattenimento con una stella scolpita sulle mattonelle della Hollywood Boulevard.

E tra i tanti che già hanno ricevuto questo riconoscimento, anche l'interprete di Luke Skywalker Mark Hamill ha voluto congratularsi con i "novellini", e in particolare proprio con la compagna di avventure sul set di Star Wars Carrie Fisher.

"Mi congratulo e rendo onore alle 38 nuove aggiunte alla new #HollywoodWalkOfFame: benvenuti nel quartiere!" ha scritto in un tweet "Tanto amore e un saluto molto speciale con un solo dito all'incomparabile, esilarante e irriverente forza della natura che era la mia sorellina spaziale, Carrie Fisher. La sua stella sfavillerà da qui all'eternità".

Se siete curiosi di sapere quali sono le altre celebrità ad aver ricevuto una stella sulla Walk of Fame quest'anno eccovele elencate.

Cinema: Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Willem Dafoe, Salma Hayek, James Hong, Helen Hunt, Michael B. Jordan, Regina King, Ray Liotta, Ewan McGregor, Adam McKay, Jason Momoa, Tessa Thompson e Carrie Fisher (postuma)

Televisione: Byron Allen, Greg Berlanti, Ricky Gervais, Peter Krause, Bob Odenkirk, Holly Robinson-Peete, Norman Reedus, Tracee Ellis Ross, Jean Smart, Ming-Na Wen e Kenan Thompson

Musica: Black Eyed Peas, George E. Clinton Jr., Ashanti Douglas, DJ Khaled, Avril Lavigne, Los Huracanes Del Norte, Martha Reeves e Ermias "Nipsey Hussle" Asghedom (postumo)

Teatro e Performance dal vivo: Patti LuPone, Marilyn McCoo & Billy Davis, Jr. e Angelica Vale

Radio: Richard Blade

Sport e intrattenimento: Michael Strahan