Star Wars: l'ascesa di Skywalker: "Avrà un finale meno controverso de Il trono di spade" dice Daisy Ridley

La protagonista di Star Wars: l'ascesa di Skywalker, Daisy Ridley, rassicura i fan sul finale dell'ultimo capitolo della saga e glissa sul confronto con Il Trono di Spade.

L'attrice Daisy Ridley ha affermato che il finale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker creerà meno scompiglio tra i fan rispetto a quanto accaduto con quello di Il Trono di Spade.

Non è facile porre fine al franchising di vecchia data, soprattutto perchè la pressione di una conclusione soddisfacente è quasi impossibile, e ci sono stati innumerevoli franchise e programmi TV che non sono riusciti a rispettare l'atterraggio, come Il Trono di Spade. Anche Star Wars volge al termine e la protagonista Daisy Ridley ha parlato proprio di questo in una recente intervista, dove le è stato chiesto se l'impatto sui fan sarà come quello avuto dal finale della stagione HBO: "Penso che questo finale sarà meno controverso"

Molti fan saranno sollevati dalla conferma dell'attrice britannica, visto che è già partita la febbre da gran finale tra tutti gli appassionati. I confronti saranno sicuramente fatti tra la stagione finale di Game of Thrones e Star Wars: L'ascesa di Skywalker, data la finalità delle loro storie. E dopo aver visto l'ultimo trailer dell'episodio IX al Disney Expo D23, sembra che le protagoniste femminili di entrambi i progetti seguono un percorso narrativo simile. Tutti gli occhi sono puntati infatti sulla storia di Rey e sul dubbio che, in questo ultimo episodio, si convertirà al lato oscuro.

Nel cast del film torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Mark Hamill, Billy Dee Williams e Carrie Fisher (grazie a materiale non utilizzato nei film precedenti).

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker uscirà nei cinema italiani il 18 dicembre 2019.