Star Wars: Han Solo e Boba Fett protagonisti dei prossimi spinoff?

Entertainment Weekly ha riportato la notizia annunciando che fonti vicine alla produzione hanno confermato i due progetti.

Agli inizi di febbraio il CEO della Disney, Bob Iger, ha dato la conferma ufficiale che la prossima trilogia di Star Wars non sarà l'unico progetto relativo all'universo creato da George Lucas negli anni '70: gli Studios sono infatti impegnati nella realizzazione di una serie di spinoff sceneggiati da Lawrence Kasdan e Simon Kinberg. In principio voci di corridoio volevano Yoda come possibile protagonista di uno dei film complementari, ma Entertainment Weekly ha riportato la notizia, non ufficiale, che la Disney sta lavorando già da tempo su due future pellicole incentrate sulle figure di Han Solo e Boba Fett.

La trama per il probabile installment su Han Solo è incastrata tra Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith e Guerre Stellari e seguirebbe le origini del contrabbandiere corelliano; non è noto però se la sceneggiatura in questione si basa sui romanzi firmati da Ann C. Crispin - The Han Solo Trilogy - una trilogia che illustra proprio il background del nostro eroe, o se si tratta di uno script originale. Il secondo spinoff è dedicato a Boba Fett, il famoso cacciatore di taglie, e la sua collocazione temporale, stando ai rumor, lo vede situato tra Guerre Stellari e L'Impero colpisce ancora (Episodio IV e V) oppure tra il V Episodio e Il ritorno dello Jedi. Considerato il frame temporale degli spinoff ci sarebbe la possibilità da parte degli autori di utilizzare altri personaggi già incorporati nella mitologia, come Yoda, Darth Vader e Jabba the Hutt. Nessun rappresentante della LucasFilm o della Disney ha confermato o negato la notizia e EW ha sottolineato che tutti i progetti sono ancora in fase concettuale, suscettibili quindi di profondi cambiamenti. Per il momento l'unica conferma ufficiale è relativa alla scelta di J.J. Abrams come regista per il prossimo capitolo della saga, programmato per il 2015.