Mark Hamill, dopo essersi recentemente dimostrato deluso dal fatto che la Disney abbia scelto di non seguire i consigli di George Lucas sui personaggi, ha dichiarato di ritenere la Trilogia dei Prequel più originale di quanto visto in Star Wars: Il risveglio della forza di J.J. Abrams.
Intervistato sull'argomento Hamill ha affermato: "Quello che ho sempre ritenuto ottimo dei prequel era il fatto che disponevano di una tecnologia mai vista prima. Tutta quella CGI era una novità. Lucas non stava cercando di ricreare la stesse esperienza della trilogia a cui ho fatto parte, cosa che invece è successo in Il Risveglio della Forza dove ci stava la ragazza di un pianeta sconosciuto, una nuova Morte Nera, una nuova sequenza stile Cantina e via dicendo".
Le dichiarazioni dell'attore di Luke Skywalker trovano il favore di tutti quei spettatori che si sono dimostrati delusi dal fatto che Episodio VII sia fin troppo fedele al primo film firmato da George Lucas, Star Wars: Una Nuova Speranza. Il capitolo di Abrams infatti rilancia la saga sia nelle vesti di sequel che di reboot, fornendo così al fandom uno degli argomenti più discussi della nuova trilogia.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!