Star Wars: ecco cosa collegherà tutti gli episodi della saga!

Kathleen Kennedy ha rivelato quale sarà l'elemento distintivo che collegherà i tre nuovi lungometraggi ai sei capitoli precedenti.

Tra meno di tre mesi si riaprirà un capitolo cinematografico sempre vivo nel cuore dei fan. La saga di Star Wars riprenderà con Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, nelle sale italiane a partire dal 16 dicembre.

Dopo l'avventura diretta da J.J. Abrams, ogni anno avremo al cinema un nuovo film sull'universo di Star Wars. Il piano di Walt Disney Pictures e Lucasfilm è quello di andare avanti fino a quando i fan lo richiederanno, alternando a ogni film della saga una pellicola "antologica" dedicata ad approfondire eventi o personaggi che non hanno trovato sufficiente spazio nel franchise originale. Per il momento i nuovi capitoli previsti sono in tutto tre che, sommati ai sei precedenti, andranno a comporre una saga di nove film. A questo punto viene da chiedersi: quale sarà l'elemento distintivo che renderà un film della saga di Star Wars realmente tale differenziandolo dall'antologia?

Ecco la spiegazione fornita da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm e produttrice del franchise: "Le pellicole della saga si concentreranno sulla famiglia Skywalker. Le storie seguono una narrazione lineare che si collega ai primi sei film. Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza segue Il ritorno dello Jedi e prosegue la storia generazionale. I film antologici offrono l'opportunità di esplorare personaggi nuovi, storie differenti e una varietà di generi all'interno dell'universo di Star Wars."

Dopo la dichiarazione di Kathleen Kennedy, viene spontaneo chiedersi se in Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza ci imbatteremo in qualche altro Skywalker. La possibilità di fare la conoscenza di un parente di Luke esiste. Tra l'altro i cognomi di molti dei personaggi non sono stati svelati. E' anche possibile, però, che la risposta della Kennedy non vada presa in maniera letterale e che la "famiglia Skywalker" sia da intendere in senso più ampio. Per avere una risposta certa non ci resta che attendere il 16 dicembre.