Star Wars, Ahmed Best: "Per colpa delle critiche a Jar Jar ho pensato di uccidermi"

L'attore ha spiegato che i commenti negativi e le accuse dei fan della saga lo hanno colpito profondamente.

Ahmed Best ha interpretato in Star Wars - La minaccia fantasma, e negli episodi successivi della saga, Jar Jar Binks e ora ha svelato che a causa delle reazioni negative dei fan al suo personaggio era arrivato persino a considerare l'idea di togliersi la vita.
L'attore ha condiviso una foto che lo ritrae insieme al figlio accompagnata dalla didascalia: "Ho affrontato una reazione sui media che ha attualmente ancora degli effetti sulla mia carriera. Questo è stato il luogo in cui ho quasi posto fine alla mia vita. Per me è ancora difficile parlarne. Sono sopravvissuto e ora questo bambino è il mio dono per la sopravvivenza".

Il primo film prequel è arrivato nei cinema nel 1999 e Best in passato ha svelato di essere stato minacciato di morte e di aver dovuto affrontare le accuse di chi sosteneva che Jar Jar Binks avesse rovinato i ricordi della propria infanzia: "Ci sono state molte lacrime, molto dolore e molta merda che ho dovuto affrontare. Tutti gli altri andavano avanti. Tutti gli altri funzionavano. Tutti gli altri venivano accettati".