Star Wars: Aftermath - Nuovo romanzo in arrivo nel canone

Annunciata la data di pubblicazione del primo romanzo del nuovo universo espanso di Star Wars.

Siamo già informati della massiccia ondata di libri ispirati al canone di Star Wars in arrivo. Disney/Lucasfilm ha intenzione di espandere lo Star Wars affiancando le nuove pellicole in arrivo ad altri media, riuniti sotto il titolo Journey To The Force Awakens. Marvel ha annunciato un nuovo fumetto ispirato al franchise e ora arriva la notizia della prossima pubblicazione del primo romanzo pubblicato da Del Rey novel, Star Wars: Aftermath.

images/2015/03/18/635622133739484445-aftermath-new6red-.jpg

Il romanzo, firmato da Chuck Wendig, narrerà gli eventi accaduti dopo Il ritorno dello Jedi. La seconda Death Star è stata distrutta. Circolano voci che l'Imperatore e il suo braccio destro, Darth Vader, siano morti. Un nuovo governo viene formato per rimpiazzare l'Impero. Ma la galassia è un luogo molto vasto e questo cataclisma può essere accolto in modo diverso a seconda dei luoghi. Tutti accetteranno la caduta delle leggi imperiali? Ogni angolo della galassia è al corrente della novità? Chi colmerà il vuoto lasciato dall'Impero?

Consapevole delle aspettative sul suo lavoro, Chuck Wendig dichiara: "Una delle prime - e migliori - esperienze cinematografiche che abbia mai avuto è stata quella in cui, a quattro anni, ho visto per la prima volta L'impero colpisce ancora al drive-in con mia sorella. Ero talmente stupito che non credo di essermi mai ripreso. Questi film mi hanno rivelato un mondo e il mio amore per la narrazione viene proprio da lì, da quelle incredibili storie e dall'universo espanso, i libri, i fumetti, i giocattoli. Ho un figlio che tra poco avrà la mia stessa età di quando vidi L'impero colpisce ancora perciò essere coinvolto nello Star Wars Universe è un enorme privilegio." Star Wars: Aftermath verrà pubblicato il 4 settembre.