Star Wars 8, Mark Hamill: "Ancora non ho capito cosa è successo a Luke"

Mark Hamill ha dichiarato nuovamente di non aver ben capito la scelta di Rian Johnson nella sceneggiatura di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha portato in sala l'ottavo capitolo della saga, oltre a diverse polemiche per il trattamento di alcuni personaggi storici della serie. Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, è stato uno dei centri d'attenzione dei fan, visto che il suo ruolo prende una piega definitiva nell'ultimo film di Rian Johnson.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill in una scena del film
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill in una scena del film

Tempo fa, Mark Hamill ha infatti sottolineato che non ha apprezzato la versione di Luke Skywalker presentata in Star Wars: Gli ultimi Jedi dichiarando che "Non è più la mia storia e Rian aveva bisogno di me per essere in un certo modo e rendere il finale efficace". Inoltre ha aggiunto che ha interpretato il personaggio come se non fosse il suo Luke, perché ormai non era più quello di Guerre stellari. Nelle ultime giornate, un fan ha mandato un messaggio su Twitter a Hamill chiedendo come mai Luke si sia arreso in The Last Jedi. Nonostante i toni con Johnson si siano calmati molto, l'attore ha risposto in modo piuttosto sincero alla domanda:

"Quando lo capirò, te lo farò sapere."

L'attore - che ha in seguito cancellato il suo tweet - sembra non aver ancora del tutto superato la scelta di Johnson di scrivere questa deriva del personaggio. Hamill ha però detto nelle passate settimane: "Non l'ho ancora accettato del tutto, ma è solo un film. Spero che piaccia alle persone, spero che non si sconvolgano e sono arrivato realmente a credere che Rian fosse la persona giusta che serviva per compiere questo lavoro".