Star Trek: la saga cinematografica completa arriva per la prima volta su TV8!

Da stasera ogni lunedì alle ore 21.15, le 13 pellicole entrate nella storia del cinema di fantascienza sbarcano su TV8: dal primo capitolo del 1979 all'ultimo del 2016 in prima TV!

Appuntamento imperdibile per tutti i Trekkers: da stasera e per tutti i lunedì alle ore 21.15 su TV8 per la prima volta arriva la saga completa di STAR TREK, il viaggio alla scoperta di nuovi mondi che da oltre 50 anni esercita un fascino senza fine. Il 17 settembre - in prima tv in chiaro - sarà l'appuntamento finale, dedicato all'ultimo capitolo della saga, Star Trek Beyond.

Star Trek Beyond: Simon Pegg e Sofia Boutella sono immersi nel buio
Star Trek Beyond: Simon Pegg e Sofia Boutella sono immersi nel buio

Nel 1966 il produttore Gene Roddenberry creò la serie televisiva omonima, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione e dalla quale, nel corso dei decenni, sono derivate altre cinque serie tv e ben 13 pellicole cinematografiche. L'epopea è ambientata nel futuro, nel XXIII secolo, e segue le avventure di una nave stellare della Federazione Unita dei Pianeti che riunisce - sotto un unico governo - numerosi popoli di sistemi stellari diversi.

Leggi anche: Star Trek: il meglio e il peggio del franchise

Fanno parte dell'equipaggio personaggi cult della saga: dal capitano James T. Kirk (William Shatner), al Dottor Leonard McCoy (DeForest Kelley) e il capo ingegnere, lo scozzese Montgomery Scott (James Doohan), passando per il giapponese Hikaru Sulu (George Takei), l'africana Nyota Uhura (Nichelle Nichols) e il russo, Pavel Chekov (Walter Koenig). E ovviamente l'alieno Spock (Leonard Nimoy), forse il personaggio più amato della saga, diviso fra la fredda logica a cui è addestrato sin dall'infanzia, al fascino delle emozioni umane, eredità di una madre terrestre. Per la prima volta verranno trasmesse tutte insieme le 13 pellicole cinematografiche in ordine cronologico. Ecco la programmazione completa di TV8:

LA PROGRAMMAZIONE

Lunedì 25 giugno: Star Trek: Il film (1979)

Lunedì 2 luglio: Star Trek II: L'ira di Khan (1982)

Lunedì 9 luglio: Star Trek III: Alla ricerca di Spock (1984)

Lunedì 16 luglio: Star Trek IV: rotta verso la Terra (1986)

La locandina di Star Trek La Nemesi
La locandina di Star Trek La Nemesi

Lunedì 23 luglio: Star Trek V: L'ultima frontiera (1989)

Lunedì 30 luglio: Star Trek VI: rotta verso l'ignoto (1991)

Lunedì 6 agosto: Star Trek: Generazioni (1994)

Lunedì 13 agosto: Star Trek: Primo Contatto (1996)

Lunedì 20 agosto: Star Trek: L'insurrezione (1998)

Lunedì 27 agosto: Star Trek La Nemesi (2002)

Lunedì 3 settembre: Star Trek (2009)

Lunedì 10 settembre: Into Darkness - Star Trek (2013)

Lunedì 17 settembre: Star Trek Beyond (2016)

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!