Star Trek Beyond: ciak si gira a Dubai!

Il look futuristico degli Emirati Arabi è la location naturale per la terza avventura sci-fi del celebre franchise.

Gli Emirati Arabi puntano a diventare una location sempre più appetibile per le grandi produzioni cinematografiche. Nel 2011 Dubai è stata teatro di spettacolari sequenze in Mission: Impossible - Protocollo Fantasma; poi è stata la volta di J.J. Abrams e di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, girato in parte nel deserto di Abu Dhabi. Ora Justin Lin e il cast di Star Trek Beyond sono approdati nel paese arabo per girare il terzo capitolo del reboot della saga fantascientifica.

A spiegare le ragioni dietro la scelta di questa location è il produttore Jeffrey Chernov: "Dubai rappresenta il futuro di ciò che sarà la frontiera nei nostri film ed è un luogo eccellente in cui girare un film. Offre un'opportunità speciale per tutti noi. Questo non è solo il terzo film di un franchise, ma contiene un sorprendente twist e Dubai contribuisce visivamente alla storia". Il produttore prosegue: "Mission: Impossible - Protocollo Fantasma ha dimostrato come i film possano incentivare il turismo e aiutare le città a crescere e svilupparsi. Tutto ciò aiuta i registi, e noi vogliamo aiutare gli autori emergenti. Abbiamo stagisti in ogni reparto e possono testimoniare il nostro impegno ed entusiasmo riguardo l'industria cinematografica e i talenti degli Emirati Arabi".

Jeffrey Chernov e Justin Lin hanno scelto Dubai grazie al suo look futuristico e ai suoi palazzi ipermoderni. Al riguardo la star Chris Pine, che interpreta il Capitano Kirk, aggiunge: "Adoro scoprire nuovi posti e Dubai è una città incredibile. Sembra una terra del futuro! Sono felice di essere qui a girare questo film con Justin e il team. Finora la mia esperienza è stata meravigliosa, le persone mi hanno accolto molto bene".

La troupe di Star Trek Beyond resterà a Dubai per 13 giorni. Le riprese prenderanno il via oggi e usufruiranno anche dei Sound Stages nei Dubai Studio Sity. Il film arriverà nei cinema il 22 luglio 2016.