Star Trek 3: Idris Elba sarà il villain?

Il terzo capitolo della saga sci-fi, diretto da Justin Lin, debutterà l'8 luglio 2016.

Secondo un recente report, la star di Luther Idris Elba sarebbe in trattative con la produzione di Star Trek 3 per interpretare il principale villain del film. Villain di cui, al momento, non sappiamo assolutamente niente.

CIdris Elba nei panni di Janek sull'astronave di Prometheus
CIdris Elba nei panni di Janek sull'astronave di Prometheus

La nuova avventura di Star Trek vedrà un avvicendamento dietro la macchina da presa. J.J. Abrams, impegnato con Star Wars, resterà legato al progetto unicamente in veste di sceneggiatore lasciando la macchina da presa a Justin Lin. Il regista si avvarrà della collaborazione di Simon Pegg come co-sceneggiatore. Oltre al cast già confermato, che vedrà il ritorno sull'Enterprise dei veterani Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban e Zoe Saldana, si vocifera la presenza nello script di un nuovo misterioso villain interpretato, a quanto pare, proprio da Idris Elba. Paramount Pictures ha fissato la relase di Star Trek 3 per l'8 luglio 2016, in occasione del 50° Anniversario del franchise.

A breve vedremo Idris Elba in Avengers: Age of Ultron e nel war movie Beasts of No Nation. L'attore è attualmente impegnato nelle riprese della quarta stagione di Luther.