Stan Lee: gli emozionanti ricordi di James Gunn e Kevin Smith

James Gunn e Kevin Smith hanno reso omaggio a Stan Lee nel giorno in cui avrebbe compiuto 97 anni.

Stan Lee avrebbe compiuto 97 anni e James Gunn ha voluto ricordare l'icona della Marvel con un ringraziamento davvero speciale legato ai Guardiani della Galassia, mentre Kevin Smith ha parlato dell'importanza che ha avuto nella sua vita.

Il regista dei cinecomic ha infatti condiviso un messaggio nella giornata del 28 dicembre che avrebbe visto il creatore di tanti personaggi indimenticabili festeggiare il suo novantasettesimo compleanno. James Gunn ha scritto su Twitter: "Oggi sarebbe stato il compleanno del mio amico ed eroe Stan Lee e vorrei ricordare che - oltre a Spider-Man, Hulk e Thor e tanti altri - ha creato il Guardiano della Galassia più popolare, Groot, aspetto che raramente viene ricordato. Ti vogliamo bene e ci manchi Stan".

Anche Kevin Smith ha voluto ricordare Lee, che considera il suo mentore, sottolineando: "Era la persona migliore che io abbia mai incontrato, una persona con un grande cuore, un profondo amore durevole per sua moglie Joanie e l'immaginazione senza limite di un bambino che gioca. Per alcuni dei suoi 95 anni abbiamo potuto vedere questo ragazzino cresciuto al meglio della sua creativitù e ha avuto un tale impatto che racconteranno storie sui suoi personaggi molto dopo la mia e la vostra morte. Una delle dieci cose più intelligenti che io abbia mai fatto è stato inserire il mio eroe in Generazione X perché ha dato il via a un'amicizia che è durata quasi 25 anni. Sono stato fortunato nell'avere Stan nella mia vita, ma ero fortunato già per averlo conosciuto. Mi manchi maestro".

Stan Lee: i suoi 20 personaggi più memorabili