Stallone chiama Whitaker

Sylvester Stallone sta ultimando il cast per il suo action The Expendables. Dopo il rifiuto di Sandra Bullock, il candidato prescelto per interpretare l'agente della Cia a caccia dei mercenari, potrebbe essere il Premio Oscar Forest Whitaker.

Prima delle vacanze natalizie era trapelata la notizia che annunciava il tentativo di Sylvester Stallone di convincere la bella collega Sandra Bullock, già al fianco dell'attore in Demolition Man, a partecipare al suo nuovo progetto The Expendables. L'ipotesi, al momento attuale, sembra tramontata, ma per una Bullock che nicchia sembra invece certa la presenza nel cast dell'action movie del Premio Oscar Forest Whitaker.
Whitaker è attualmente in trattative per interpretare un agente della CIA a caccia di un gruppo di mercenari (interpretati da Stallone, Jet Li, Randy Couture e Jason Statham) che si recano clandestinamente in Sud America per rovesciare un dittatore.

La Nu Image/Millennium Films produrrà il film attraverso Avi Lerner, John Thompson e Kevin King Templeton, mentre Boaz Davidson, Trevor Short e Danny Dimbort saranno produttori esecutivi. Sylvester Stallone, che dirigerà lo script firmato da lui stesso, è attualmente impegnato nella ricerca delle location. Le riprese del film prenderanno il via a febbraio.