Squid Game: il creatore della serie: "Netflix non mi ha pagato un bonus dopo il successo dello show"

Hwang Dong-hyuk, il creatore di Squid Game, ha recentemente svelato che Netflix non gli ha dato nessun bonus dopo il successo planetario ottenuto dalla serie.

Sebbene Squid Game abbia ricevuto pochissima pubblicità da parte di Netflix fino al mese scorso, è cresciuto fino a diventare una delle serie più popolari della storia: il creatore dello show ha recentemente rivelato che il colosso dello streaming non gli offerto nessun bonus dopo che la sua creazione è diventata un vero e proprio successo planetario.

Mv5Bzji3Mwzjmdetyweyms00Zgrilwiyyzutnwixmtmzowyxndfhxkeyxkfqcgdeqvroaxjkugfydhljbmdlc3Rpb25Xb3Jrzmxvdw V1
Squid Game: Il protagonista della serie tv

Non c'è dubbio: la serie tornerà per un'altra stagione e il suo creatore vedrà probabilmente un significativo aumento di stipendio grazie al successo senza precedenti dello show, ma quell'aumento non è ancora avvenuto. The Guardian ha recentemente incontrato Hwang Dong Hyeuk per parlare della sua serie di successo e durante l'intervista è stato chiesto al creatore se Squid Game lo avesse reso ricco.

Dong-hyuk ha risposto con una risata, confermando di non aver ricevuto bonus o altro da Netflix da quando lo show ha debuttato sulla piattaforma. Sta semplicemente ricevendo ciò che gli spetta: "Non sono così ricco. Ma per me è abbastanza, è abbastanza per mettere del cibo sulla tavola. E non è che Netflix mi stia pagando un bonus, mi hanno pagato secondo il contratto originale".

38E5F970 Fc24 11Eb B392 4F45852D76Ba 1200 630
Una scena di Squid Game

Anche se non è ancora arrivato un bonus per Dong-hyuk, il suo stipendio verrà copiosamente incrementato non appena Netflix inizierà a lavorare alla seconda stagione dello show. A questo proposito, Lee Jung-jae, una delle star di Squid Game, ha recentemente dichiarato a EW che è pronto a tornare per un'altra stagione, dal momento che il suo personaggio è sopravvissuto ai giochi originali.