Squadra Speciale Cobra 11, su AXN le prime tre stagioni

Dal 5 aprile, il canale 120 di Sony Pictures Television presenta in esclusiva sulla piattaforma satellitare i casi ad alto tasso di adrenalina dei coraggiosi investigatori tedeschi

La primavera di AXN, il canale di Sony Pictures Television visibile al 120 della piattaforma SKY, è ricca di emozioni: a partire da lunedì 5 Aprile alle ore 18.20 all'interno della giornata speciale dedicata totalmente all'azione e, dal 6 aprile, tutti i giorni, da lunedì a sabato, alle ore 17.20, le prime tre stagioni dell'action-crime Squadra Speciale Cobra 11 ci trasporteranno sulle pericolose autostrade tedesche, tra inseguimenti ad alta velocità e criminali senza scrupoli.
Squadra Speciale Cobra 11, dopo anni di grandi successi in Europa e dopo i forti ascolti ottenuti in Italia, arriva per la prima volta su Sky, pronta ad emozionare gli spettatori della piattaforma satellitare con le appassionanti e adrenaliniche avventure della coppia di agenti più spericolata della televisione. E' AXN ad ospitare in esclusiva la serie, rinnovando la proposta action di programmazione del canale e sorprendendo ancora una volta i propri fan.

Squadra Speciale Cobra 11 racconta le avventure della polizia autostradale tedesca che ogni giorno ha a che fare con ricattatori, assassini e pirati della strada. La serie è ambientata nella regione renana, tra Colonia e Düsseldorf e, ovviamente, sulle autostrade che attraversano il territorio. I primi episodi vedono coinvolti Frank Stolte e il collega Ingo Fischer, presto sostituito da Semir Gerkhan, protagonisti di indagini movimentate su casi di furti d'auto, omicidi sospetti, rapinatori, terroristi, sequestratori e trafficanti di droga. Il tutto caratterizzato da interminabili ed altamente spettacolari inseguimenti ad alta velocità sulle autostrade normalmente conclusi da incidenti, esplosioni e stunts mozzafiato.
Nella seconda e terza serie di Squadra Speciale Cobra 11, Semir ha un nuovo collega: Andrè Fux. Il format però non cambia e tra i vari casi che la dinamica coppia deve affrontare ci sono maniaci che gettano chiodi lungo le carreggiate solo per il gusto di provocare incidenti, attentati terroristici ai danni di celebri uomini politici, traffici illegali di veleni, sparatorie e maxi incidenti con decine di auto coinvolte. L'azione non manca mai e il livello qualitativo degli stuntmen che danno vita alle scene d'azione è paragonabile alle migliori produzioni hollywoodiane.

La serie, realizzata dagli specialisti della Action Concept (autori anche della fortunata serie Il clown in onda anch'essa su AXN), è un vero e proprio simbolo del genere action ed è tra le più seguite e amate dagli spettatori europei e italiani, conquistati da un perfetto mix tra spettacolarità, adrenalina e ironia.