Squadra Med - Il coraggio delle donne su Diva Universal

Creata e prodotta da Whoopi Goldberg, la serie arriva in Italia dal 2 giugno ogni domenica alle ore 21.00 con un doppio episodio.

Un nuovo medical drama sta per arrivare sui nostri schermi, più precisamente su Diva Universal (Sky 128): Squadra Med - Il coraggio delle donne, una serie frimata dal premio Oscar Whoopi Goldberg che ha ottenuto un enorme successo con già sei stagioni di ventidue episodi. La Goldberg, che ha partecipato anche nelle vesti di attrice in alcuni episodi, ha creato la serie per Lifetime, la rete cable americana dedicata ad un pubblico femminile. Sembra che l'idea di realizzare "Squadra Med - Il coraggio delle donne" le sia venuta osservando i comportamenti premurosi di medici e infermieri in sala parto mentre attendeva la nascita del suo primogenito. Altra guest star che ha preso parte alla serie, alla fine della prima stagione, è una Ellen Pompeo alle prime armi, ovvero la futura protagonista del medical di successo, Grey's Anatomy.

La trama segue due donne dal carattere forte e determinato occuparsi della clientela esclusivamente femminile della Rittenhouse Women Clinic. La dottoressa Luisa Delgado (Rosa Blasi) detta "Lu" e la dottoressa Dana Stowe (Janine Turner) sono due donne profondamente diverse, una opera in un piccolo ambulatorio gratuito di medicina per le donne da lei fondato e l'altra è un'ambiziosa ricercatrice che lavora nella prestigiosa clinica Rittenhouse. Le due professioniste saranno obbligate a lavorare insieme da Lydia Emerson (Goldberg), fondatrice della clinica, che offre a Luisa, in grosse difficoltà finanziarie con la sua attività, la possibilità di aprire il suo centro di medicina per le donne all'interno della struttura. Accanto a loro, lo stravagante ostetrico Peter Riggs (Joshua Cox), il dottor Robert Jackson (Philip Casnoff) e la simpatica centralinista dell'ospedale Lana Hawkins (Jenifer Lewis). La serie è caratterizzata da un atmosfera drammatica ma allo stesso tempo ravvivata da un'ironia leggere e divertente. L'appuntamento è a partire dal 2 giugno alle 21:00, ogni domenica, con un doppio episodio.