SpongeBob arriva a teatro: tra gli autori dei brani anche Steven Tyler

Il musical dedicato al simpatico personaggio della serie animata di Nickelodeon debutterà a Broadway nella stagione 2016-17.

Il simpatico SpongeBob, dopo il successo del film ispirato alla serie di Nickelodeon, arriverà presto anche sul palco di Broadway.
The SpongeBob Musical debutterà infatti nell'estate del 2016 a Chicago (dal 7 giugno al 3 luglio), prima di un essere in programma a New York nella stagione 2016-17.
A rendere particolarmente interessante il progetto, non solo per gli spettatori più giovani, è la collaborazione di alcuni famosi artisti che hanno ideato le canzoni che verranno interpretate dal vivo. La lista comprende Steve Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, i Flaming Lips, John Legend, Lady Antebellum, Cyndi Lauper e David Bowie.

Il musical è stato ideato e sviluppato da Tina Landau e Kyle Jarrow. Il supervisore alle musiche è stato invece Tom Kitt, già vincitore di un premio Pulitzer per Next to Normal, che ha collaborato anche con i They Might Be Giants, Panic! at the Disco, Plain White T's, T.I., Dirty Projectors e T.I..
A occuparsi di scenografie, costumi, luci e sonoro saranno invece David Zinn, Kevin Adams e Peter Nigrini.

La trama dello spettacolo è ancora avvolta dal mistero, tuttavia non è difficile immaginare un'epica avventura ricca di ironia.