Questa sera su Rai Tre andrà in onda l'ultima puntata di stagione di Splendida Cornice, il programma condotto da Geppi Cucciari. A conclusione di un'edizione di grande successo, arriveranno in studio tanti ospiti per una puntata all'insegna della cultura, dell'ironia e della satira.
Mahmood, Christine Tremarco di Adolescence e gli altri: tutti gli ospiti

Splendida Cornice si congeda dal pubblico con: Mahmood, Cristina Donadio, Filippo Nigro, la giornalista Giovanna Botteri, Pino Strabioli, l'agente immobiliare Gianluca Torre e Chiara Galiazzo.
In collegamento dal Regno Unito poi, interverrà l'attrice Christine Tremarco, tra i volti della serie più popolari del momento, Adolescence, il saggista e psicoanalista Vittorio Lingiardi, con il suo nuovo libro Corpo Umano, gli scrittori Edoardo Camurri e Paolo Di Paolo, e l'attrice Federica Fracassi.
Intervistato da Nicola Savino e Linus a Radio Deejay, Mahmood ha anticipato che lui e Geppi Cucciari proporranno un numero che avevano preparato insieme a Sanremo, ma poi non sono riusciti a portare sul palco.
Inoltre, alla postazione "lampada" ci sarà il game designer Spartaco Albertarelli. Spazio poi, alle performance dal vivo con la danza di Daniil Simkin nell'esibizione de Les Bourgeois e di Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala, Massimo Garon e Guido Pistoni ne La Strada.
I "competenti"

Come in ogni puntata inoltre, ci saranno i "competenti" che interagiscono con il pubblico in studio: la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l'avvocata civilista Ester Viola e la psicoanalista junghiana, esperta di sogni, Flaminia Nucci. I loro interventi rappresentano i cardini del programma, arricchiti dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalla rubrica letteraria di Piero Dorfles, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull'arte di Alessandro Arcodia. Il tutto impreziosito da performance dal vivo della band di Nicola "Ballo" Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.