Spike Lee: il suo Chiraq sarà il primo film targato Amazon Studios

Il lungometraggio con protagonista Teyonah Parris sarà distribuito dalla piattaforma di Amazon, come accade con le serie tv della casa di produzione.

Spike Lee sarà il regista del primo lungometraggio targato Amazon Studios, intitolato Chiraq. Il protagonista del progetto sarà l'attrice emergente Teyonah Parris e fanno parte del cast anche Nick Cannon, Wesley Snipes, Jennifer Hudson, D.B. Sweeney, Harry Lennix, Steve Harris, Angela Bassett, John Cusack e Samuel L. Jackson.

Il film è stato scritto e diretto da Lee e affronterà la tematica della difficile situazione della violenza a Chicago, città in cui si sono concluse le riprese la settimana scorsa.
Ted Hope, a capo della produzione dei film targati Amazon Studios, ha dichiarato: "Spike Lee è uno dei filmmaker più unici e visionari del nostro tempo. Sarebbe impossibile trovare un regista migliore con cui lanciare il nostro studio. Ha una voce unica, uno sguardo chiaro e affronta importanti tematiche con umorismo e cuore, offrendo soluzioni e non sfruttando i problemi. Chi-Raq potrebbe essere il suo film più grandioso e decisamente il più coraggioso".
Come accade con le serie tv, il film sarà messo a disposizione degli utenti di Amazon sulla propria piattaforma.

Il regista Spike Lee sul set del suo If God Is Willing and da Creek Don't Rise
Il regista Spike Lee sul set del suo If God Is Willing and da Creek Don't Rise