Spider-Punk, Daniel Kaaluya alimenta l’entusiasmo dei fan: “Emozionante scrivere qualcosa in questo universo"

La star di Scappa - Get Out ha aggiornato sull'evoluzione del lavoro in merito allo spin-off animato dello SpiderVerse in arrivo presto sullo schermo.

Daniel Kaluuya con il premio Oscar

Daniel Kaluuya ha svelato di essere alle battute conclusive della stesura della sceneggiatura del suo spin-off di Spider-Man, dal titolo Spider-Punk. Dopo aver doppiato l'omonimo personaggio in Across the Spider-Verse, la star premio Oscar si è messa al lavoro sulla nuova traspozione.

Kaluuya è stato ingaggiato per lavorare allo script e interpretare un film spin-off su Spider-Man e insieme al co-sceneggiatore Ajon Singh sta ultimando gli ultimi ritocchi sulla prima bozza della sceneggiatura.

Daniel Kaluuya porterà sul grande schermo Spider-Punk

"Siamo in lavorazione" ha dichiarato Kaluuya "È emozionante scrivere qualcosa in questo universo". Nell'intervista, Daniel Kaluuya ha elogiato Phil Lord e Chris Miller, definendoli grandi narratori e ringraziandoli per averlo supportato nella lavorazione di Spider-Punk.

"Quei film dello Spider-Verse mi parlano" ha spiegato Kaluuya "Mi hanno ispirato molto. Penso che i registi e gli animatori siano alcuni dei migliori narratori in circolazione. Quindi voglio mettermi in ambienti in cui posso crescere e imparare ciò che sanno".

Spider Man Across The Spider Verse
Una scena di Across the Spider-Verse

L'attore di Black Panther ha rivelato: "Phil Lord mi disse che i film non parlano di persone, parlano di relazioni. Toccano anche una gioia del cinema, della narrazione e dell'animazione, e credo che la gioia sia così difficile da realizzare ed è qualcosa a cui aspiro. Amano ciò che fanno ed è ciò che il pubblico percepisce davvero".

Beyond the Spider-Verse in arrivo nel 2027

Oltre al lavoro in Spider-Punk, Daniel Kaluuya tornerà nei panni di Hobie Brown nel prossimo capitolo dello Spider-Verse, dal titolo Beyond the Spider-Verse in arrivo nel 2027. Il film uscirà a distanza di quattro anni dall'uscita di Across the Spider-Verse dopo numerosi rinvii.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Daniel Kaluuya sarà Spider-Punk Spider-Man: Across the Spider-Verse, Daniel Kaluuya sarà Spider-Punk

Il prossimo film animato riprenderà dopo gli eventi di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che seguiva Miles Morales (Shameik Moore) e i suoi amici in una missione attraverso il multiverso per fermare The Spot (Jason Schwartzman).

Il film, scritto da Lord e Miller e diretto da Bob Persichetti e Justin K. Powers, vedrà anche la partecipazione di Hailee Steinfeld come Gwen Stacey, Brian Tyree Henry come Jeff Morales, Jake Johnson come Peter B. Parker e Oscar Isaac come Spider-Man 2099.