Spider-Man e Daredevil insieme nel Marvel Cinematic Universe?

Charlie Cox, protagonista della serie Netflix, parla di una possibile storyline che potrebbe vedere insieme i due supereroi in uno dei prossimi film del MCU.

Daredevil - o meglio Matt Murdock - e Spider-Man in tribunale. Questa è una delle possibilità narrative che potrebbe vedere coinvolti i due supereroi sullo schermo, secondo Charlie Cox, che di recente ha vestito i panni di Daredevil per la prima, fortunatissima stagione della serie targata Netflix. La seconda stagione di Daredevil è stata già confermata, ma viene da chiedersi in che modo il personaggio sarà inserito nel Marvel Cinematic Universe, attualmente in forte espansione, e c'è una possibilità che questi possa interagire con l'Uomo Ragno, che dopo una lunga trattativa con la Sony, sta per unirsi agli altri supereroi della Casa delle Idee.

Charlie Cox, che ha approfondito il suo personaggio interessandosi ai comics che lo vedono protagonista, ha spiegato che c'è una storia in particolare, che gli piacerebbe vedere. "C'è un albo meraviglioso nel quale Matt Murdock deve difendere Daredevil - la gente non sa che sono la stessa persona - così fa indossare a Peter Parker il suo costume di Daredevil in modo che possa presentarsi fisicamente in tribunale. E' una storyline grandiosa"

Daredevil: Charlie Cox in azione travestito da vendicatore
Daredevil: Charlie Cox in azione travestito da vendicatore

Cox inoltre si è detto dispiaciuto che ad interpretare Spider-Man non sarà il suo amico Andrew Garfield, ma i produttori hanno deciso di puntare su un attore giovanissimo (al momento si parla di Asa Butterfield e Tom Holland) che molto probabilmente farà il suo esordio nel MCU in Captain America: Civil War, prima del suo film da protagonista, che dovrebbe uscire nel 2017. Proprio in Civil War, secondo Cox, c'è una possiibilità che Daredevil e Spidey si incontrino, stando ai comics, anche se cinematograficamente si tratta di un'eventualità un po' azzardata, visto che il film uscirà tra un anno.

Qualche giorno fa è stato detto che i supereroi Marvel della Netflix - tra cui Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist - potrebbero affiancare gli Avengers in AAvengers: Infinity War - Part 2 (che uscirà il 3 maggio 2019), la seconda stagione di Daredevil invece inizierà nel 2016, mentre la prima apparizione di Spider-Man sul grande schermo è prevista lo stesso anno, quindi si suppone (ma si tratta di congetture) che i due supereroi potrebbero confrontarsi in un'ipotetica terza stagione di Daredevil.