Spartacus, ok per la seconda stagione

Il canale via cavo Starz ha deciso di confermare la seconda stagione della nuova serie drammatica, ancor prima della premiere della prima stagione, sottolineando la totale fiducia nella qualità del prodotto.

Non ancora giunta sugli schermi televisivi, Spartacus: Blood and Sand ha già ricevuto un voto di fiducia da parte della Starz, il network incaricato della distribuzione e della produzione che un mese prima della messa in onda del primo episodio dello show ha dato l'ok per la seconda stagione di 13 episodi le cui riprese inizieranno la prossima primavera. L'action-drama è prodotto da Sam Raimi e si basa sulla storia di un gladiatore romano che guiderà gli schiavi in una rivolta.

Tra gli interpreti principali troviamo Lucy Lawless che ha già collaborato con Raimi in Xena (e di recente vista in Battlestar Galactica), Andy Whitfield nel ruolo di Spartacus e John Hannah (La Mummia). Si vocifera che la seconda stagione avrà il nome di Spartacus: Vengeance, nel frattempo attendiamo il debutto della prima per il 22 Gennaio 2010.