South Park: in arrivo 14 film e 3 nuove stagioni

I creatori di South Park hanno stretto un nuovo accordo che prevede la realizzazione di quattordic i film e tre nuove stagioni della serie animata.

South Park è al centro di un accordo che porterà alla realizzazione di 14 film e al rinnovo della serie animata per tre stagioni, composte da 10 episodi.
I creatori dello show animato, Trey Parker e Matt Stone, hanno infatti rinnovato la loro partnership con MTV Entertainment Studios che assicura il futuro del franchise.

South Park potrà infatti restare sugli schermi di Comedy Central fino alla sua trentesima stagione, in arrivo nel 2027. Secondo quanto dichiarato di Bloomberg News, l'accordo rappresenta un investimento di circa 900 milioni di dollari in sei anni.

Trey Parker e Matt Stone, creatori di South Park, riceveranno da ViacomCBS, che ha il controllo di MTV Entertainment Studios, 150 milioni di dollari in anticipo ogni anno per coprire i costi di produzione e una percentuale dei profitti.
Chris McCarthy, presidente e amministratore delegato di MTV Entertainment, ha dichiarato: "Matt e Trey sono dei creativi di fama mondiale che usano brillantemente il loro umorismo oltraggioso per rappresentare le assurdità della nostra cultura e non vediamo l'ora di espandere e approfondire il nostro rapporto a lungo termine con loro, per aiutare a sostenere Paramount+ e Comedy Central.".

Parker e Stone hanno invece aggiunto: "Comedy Central è stata la nostra casa per 25 anni e siamo davvero felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni. Quando abbiamo proposto a ViacomCBS un modo diverso per produrre la serie durante l'emergenza sanitaria, Chris McCarthy, Nina Diaz, Keyes Hill-Edgar e Tanya Giles sono stati immediatamente di grande sostegno e ci hanno permesso di provare qualcosa di nuovo che è stato accolto davvero bene. Non vediamo l'ora di tornare a lavorare sugli episodi tradizionali di South Park, ma ora possiamo provare anche nuovi formati. Avere dei partner che ci danno sempre fiducia è grandioso".